Tecnoteam scatenata: «Ora il lavoro si vede»

Magic moment Sulla partita vinta: «Siamo stati lucidi nei finali di set, tranne il secondo»

«Sono molto contento». Mauro Chiappafreddo, in fondo, quest’infornata d’ottimismo sapeva di poterla prima o poi gustare. Una cinquina perfetta quella inanellata contro Offanengo, Cremona, Olbia, Club Italia e Montale, 14 punti sui 15 disponibili messi in cassaforte e la sensazione che, proprio quando il baratro pareva essere davanti alla sua Tecnoteam, la barra sia tornata improvvisamente diritta.

«Questo è il frutto del lavoro della squadra, del lavoro durante la settimana, perché se siamo cresciuti è merito anche delle persone che ci permettono di mantenere un livello alto in allenamento», dice ora l’allenatore con base ad Albese con Cassano.

Nell’ultimo turno giocato, al Palafrancescucci di Casnate con Bernate, la quinta perla consecutiva.

Al cospetto di «una squadra caparbia, che difende tantissimo, che mette in difficoltà», l’Albese Volley Como non ha ceduto di un millimetro ed, eccezion fatta per il secondo set, è stata più lucida nelle fasi clou, incassando un 3-1 fondamentale pensando alla classifica del girone A di serie A2 di volley femminile. «Siamo stati lucidi nei finali di set, tranne il secondo», racconta ancora Chiappafreddo, soddisfatto dell’inversione di rotta che ha portato le sue giocatrici a vincere tutte le ultime cinque partite disputate.

Con i tre punti contro Montale, peraltro, la Tecnoteam ha consolidato la sua sesta posizione, ossia l’ultima valida per accedere ai playoff previsti al termine della stagione regolare. All’appello, a questo punto, mancano soltanto tre partite, la prima della quale domenica a Montichiari contro la Valsabbina Millenium Brescia, attuale seconda forza del torneo alle spalle dell’Itas Trentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA