Parte il tricolore Superbike
Il Team di Mauri a due punte

Il Motocorsa di Lurago d’Erba, campione in carica, schiera Zanetti e La Marra, piloti da mondiale. Anche una terza moto per il filippino Alberto

Parte da Imola questo fine settimana il Tricolore di motocilcismo. Nella categoria Superbike, sarà al via il Team Motocorsa di Lurago d’Erba, campione in carica dopo il successo di Matteo Baiocco della scorsa stagione. Ma in casa di Lorenzo Mauri (ex pilota e capo della struttura) è cambiato tutto. Attacco a due punte per la riconquista del titolo, con Lorenzo Zanetti ed Eddi La Marra in sella: cioè due piloti di caratura mondiale. Il primo reduce da tanti anni nel mondiale Supersport, il secondo che torna in pista dopo tre anni di stop in seguito a un grave incidente quando ormai era lanciato verso il mondiale Superbike.

Mauri schiera anche un terza moto, per il filippino TJ Alberto. Una scommessa tutta da seguire: un pilota che Mauri è andato a pescare a Manila, dove è stato campione della Superbike locale, per cercare di farlo crescere.

«Siamo pronti - ha detto Mauri, che per la prima volta non sarà in pista da pilota ma solo da team manager -. Una squadra tutta nuova con piloti molto competitivi». Come sono andati i test? «Zanetti e La Marra sono stati sempre molto vicini, Thimoty spero sia da primi quindici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA