Patetta, il sorriso comasco agli Italiani
Eccellente quarto posto nei 400 misti

Acuto della bellagina all’Open di Riccione. Oggi ultimo giorno di gare, in vasca tre comaschi.

Brillante quarto posto agli assoluti Open di nuoto per la bellagina Ludovica Patetta. Allo Stadio del Nuoto di Riccione, l’atleta della sezione di Segrate della In Sport Rane Rosse ha sfiorato il podio nei 400 misti, nuotati in 4’49”05, non lontana dal terzo posto, preceduta da Luisa Trombetti, Sara Franceschi e Ilaria Cusinato, tre big della specialità.

Un riscontro cronometrico di tutto rispetto per la giovanissima – classe 2002 - della In Sport, alla luce soprattutto delle difficoltà logistiche che stanno vivendo i giovani nuotatori italiani.

Inserita nelle gare del pomeriggio, nella cosiddette “serie veloci” in virtù del tempo di qualificazione, la comasca Veronica Montanari, tesserata per la Vela Ancona, ha chiuso invece i 100 dorso in tredicesima posizione, nuotando con il tempo di 1’03”50.

In chiusura di giornata, in acqua anche Alberto Roncoroni della Como Nuoto Recoaro nei 50 rana. In gara nei 50 rana – e in non perfette condizioni fisiche – ha chiuso a sua gara e i suoi assoluti in 29”40, in ventiduesima posizione.

Oggi ultimo giorno di gare: in acqua Patetta nei 200 dorso e nei 200 misti, Montanari ni 200 dorso e Martino Pavan della Como Nuoto Recoaro nei 200 dorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA