Pattinaggio sul ghiaccio a Torino
Giovani comaschi in evidenza

Alla sfida Interregionale tra i Principianti vince l’oro Simone Farina. Tra le Junior quinta Giada Signorini

Il pattinaggio comasco, ancora una volta, ha dimostrato di sapere tenere la scena anche sulla ribalta nazionale. Al Palatazzoli di Torino, nello scorso week end, si sono presentati in 190 per prendere parte alla prima edizione del Trofeo Interregionale di pattinaggio artistico.

Como ha risposto alla grande, e, questa volta, in prima fila ci sono i maschi. Nella categoria Principianti (14 iscritti) vince Simone Farina del Ggr Como, dieci anni, abile a produrre un programma di gara pulito: allenato dal team di Fabrizia Lando, Farina ha eseguito un libero al massimo delle sue potenzialità senza commettere errori. Quarto, con 26.10 punti, il compagno Simone Longo nella stessa categoria. L’oro sfugge invece per soli 54 centesimi di punto a Matteo Mandelli, sempre del Ggr, che nella categoria Novice, con 30.20 punti e un disco pulito, diventa vicecampione italiano alle spalle di Fabrizio Fontana (30,74).

Per le ragazze comasche che, hanno dovuto superare anche la tagliola delle selezioni regionali per conquistare un posto sul ghiaccio torinese, ci sono alcuni buoni piazzamenti. Tra le Junior, con 19 atlete in gara, da segnalare il quinto posto per Giada Signorini (Asga) con 45,46 punti e l’ottavo per Vittoria Scanzi (Asga) con 43,27: in questa categoria si è imposta la romana Mascia Bucciarelli (punti 53,70). Tra le 24 ragazze della categoria Esordienti, dove si è imposta la sestese Asia Andreoni con 31,71 punti, si difende bene Micol Guariglia (Asga), sesta grazie ai suoi 21,50 punti.

Sul giornale La Provincia n edicola martedì tutti i piazzamenti “comaschi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA