Piazza Pallone d’Oro comasco

Il giocatore del Mariano premiato come migliore elemento dell’anno

COMO

PALLONE D’ORO – La miglior stagione in carriera di Omar Piazza, attaccante del Mariano, ha lasciato il segno: 23 reti e tanta qualità.Ha battuto la punta classe ’90 del Mozzate Davide Tartaglione e Alfonso Tuttolomondo (Tavernola), già Pallone d’Oro nel 2010/11.

ALLENATORE – E’ stata una lotta a due: Maurizio Malacarne, allenatore del super Tavernola di questa stagione (25 vittorie su 30 gare) l’ha spuntata su Marco Landriani, tecnico della Cascinamatese. Lo scorso anno vinse un altro mister del girone H di Seconda: Mauro Schena dell’Alta Brianza.

SQUADRA DELL’ANNO – Il Tavernola avrebbe meritato il premio per i punti conquistati, ma nessuno si aspettava una Cascinamatese così in alto al termine della stagione, soprattutto dopo il ridimensionamento estivo. I gialloblù si sono così aggiudicati il primo premio, succedendo al Lomazzo.

MIGLIOR PORTIERE – Paolo Di Marco ha difeso la porta del Maslianico, stabilendo anche il record stagionale di imbattibilità: 962 minuti. Succede a Fabio Crudo, lo scorso anno al Sagnino.

MIGLIOR GIOVANE – Il premio dedicato al miglior under 20 va a Giacomo Zago, classe ’93, difensore del Cabiate. Da undici anni a Cabiate, quest’anno ha totalizzato 25 presenze segnando un gol in Promozione: potrebbe andare a giocare in serie D. Lo scorso anno vinse Nicolò Taroni del Fenegrò.

SCARPINO D’ORO C5 – Arriva dal calcio a 11 (ex Canzo e Bellagina), quest’anno esploso sui campi a 5 nel Bellagio: 28 reti in C1 sono valse ad Alessandro Metta il primo posto nella graduatoria che tiene conto dei gol realizzati. Succede a Nicolas Varesini (Minoprio). moltiplicati per un coefficiente che varia in base alla categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA