Podio di Carnevali
nella SP300 Civ

E pure una beffa in gara 2 dove ha perso un altro podio per una bandiera rossa

Un podio per Leonardo Carnevali nella quarta prova del Civ, campionato italiano di velocità, sulla pista del Mugello nella categoria Sp300, con la Kawasaki del Team Pedercini. E pure una beffa in gara 2 dove ha perso un altro podio per una bandiera rossa.

Gara 1 ha regalato finalmente il podio al pilota di Guanzate. I primi due piloti, Vannucci e Sofuoglu sono andati via presto, e Leonardo è arrivato terzo con soddisfazione di tutta la squadra.

In gara 2, dopo una buona partenza Carnevali faceva parte del gruppo dei diretti inseguitori di Vannucci, che era in testa. Il pilota del Team Pedercini manteneva un ritmo molto elevato, e restava nelle prime posizioni del gruppo che era composto da cinque piloti. Nel corso del decimo passaggio la pioggia iniziava a cadere e la Direzione gara decideva di concludere anticipatamente la gara con la bandiera rossa.

In quel momento Carnevali occupava la quinta posizione, ma solo il giro prima era secondo e avrebbe potuto giocarsi il podio nelle tornate successive. La bandiera rossa lo ha posizionato in quinta posizione nella graduatoria. Un quinto posto che non rispecchia assolutamente l’andamento della gara. Prossimo appuntamento il 28-29 agosto al Mugello. In National 1000, 11° posto di Alberto Butti su Ducati che in prova era andato molto forte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA