Premio Borgonovo, il giorno
Suspense per il vincitore

Stasera alla Canottieri Lario si conoscerà il successore del dottor Giughello

La Coppa Borgonovo tornerà probabilmente tra le mani di un attaccante, o comunque di un giocatore offensivo. Stasera, alla Canottieri Lario, con una formula ristretta come una anno fa per via delle restrizioni anti Covid, ci sarà la consegna del premio assegnato dai tifosi del Como al giocatore più votato nel corso della stagione.

I nomi in ballo sono tre, in realtà: Alessandro Bellemo, Alessandro Gabrielloni e Massimiliano Gatto, in rigoroso ordine alfabetico. Ma il testa a testa sarebbe tra Gatto e Gabrielloni. In ogni caso, stasera i giocatori saranno tutti presenti e la Coppa, organizzata per il nono anno consecutivo dal gruppo Pesi Massimi, sarà consegnata direttamente al vincitore.

Lo scorso anno, dopo un campionato interrotto a metà, il premio fu consegnato al medico del Como, Alberto Giughello, un riconoscimento verso una categoria che si è spesa per combattere l’emergenza sanitaria.

L’appuntamento inizierà alle 19, ci sarà una cena a inviti e, oltre ai tre giocatori, l’organizzazione ha invitato anche lo staff dirigenziale e tecnico della prima squadra.

Come detto, la serata non è aperta a tutta la tifoseria, come successo in tante edizioni del passato, ma riservata a un numero ristretto di persone. Anzi, gli organizzatori chiedono la massima collaborazione in tal senso.

«Faremo tutto il possibile per rendere partecipi della premiazione tutti i tifosi tramite i nostri canali social», ha detto Alessandro Giummo dei Pesi Massimi. Il momento della consegna del trofeo sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dei Pesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA