Puppi e Iozzia super
Tra le stelle allo Stellina

I due fuoriclasse comaschi tornano da Susa rispettivamente con un argento e un bronzo

Un memorial Stellina “stellare” per i comaschi. Nella ventisettesima edizione della corsa in montagna disputata a Susa, i nostri camosci incassano l’argento con Francesco Puppi, il bronzo con Ivana Iozzia, il decimo con Ilaria Bianchi e il doppio successo nel maschile e nel femminile con la rappresentativa regionale nella prima volta della coppa delle Alpi.

Iniziamo dalle super prestazioni di Puppi e Iozzia. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla classe cristallina di Puppi, dopo lo Stellina dovrebbe farsi una ragione: il ventitreenne guanzatese è un campione nella montagna. Sugli 11 km. con 1.500 metri di dislivello, che dall’arco di Augusto a Susa, hanno portato a Costa Rossa a Mompantero, il comasco è stato un grande protagonista. In testa sin dall’avvio, prima con Pedergnana e poi con Alex Baldaccini, ha mollato solo nel finale, dovendosi accomodare sulla seconda poltrona. Per lui il tempo di 1.06’37” a 24” dall’oro di Baldaccini.

Nel femminile da copertina Ivana Iozzia e Ilaria Bianchi. La prima ha cercato, assieme a Samantha Galassi di non lasciare scappare Antonella Confortola, che però alla fine ha intascato il terzo sigillo. La seconda è sempre rimasta nelle prime posizioni, perdendo qualcosa nel finale a causa del freddo, e chiudendo decima. Iozzia invece è salita sul terzo gradino del podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA