Quattro sostituzioni
Sconfitte a tavolino

Il verdetto del giudice sportivo provinciale nei confronti delle quattro società comasche di Seconda categoria (girone G) di calcio

Sconfitta a tavolino. Questo il verdetto del giudice sportivo provinciale nei confronti delle quattro società comasche di Seconda categoria (girone G) che domenica, durante la prima giornata di campionato, hanno effettuato quattro sostituzioni, invece delle canoniche tre, sicure di un cambiamento nel regolamento annunciato dalla federazione in marzo, ma in realtà mai approvato e quindi inesistente.

Si risolve così una questione molto dibattuta negli ultimi giorni: Castello, Casnatese, Serenza e Cavallasca sono state punite con lo 0-3 a tavolino e con la conseguente inibizione fino al 22 settembre dei propri dirigenti accompagnatori (rispettivamente Francesco Pargalia, Stefano Molteni, Rocco Fiorito e Antonio Di Fonzo).

A conti fatti l’unica a rimetterci veramente è il Castello, essendo stata l’unica squadra delle quattro a vincere domenica: le altre erano già state sconfitte sul campo (la Casnatese 4-1 proprio dal Castello, Serenza e Cavallasca con un doppio 1-0 contro Carugo e Virtus Mariano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA