Rally di Como a Fontana
Porro campione Asfalto

La corsa si è disputata tutta nella giornata di sabato su nove prove speciali

Parla tutto comasco il 32° Rally Trofeo Aci Como e Corrado Fontana conclude alla grande la sua straordinaria stagione, dopo il titolo Irc, con la vittoria della gara di casa. E Polo Porro è campione Asfalto sulle strade di casa.

Grande festa

Fontana, in coppia con il navigatore genovese Nicola Arena, su Ford Focus Wrc del Team GMA, dunque, trionfatore della penultima prova, a massimo coefficiente 1.5, del Trofeo Rally Asfalto 2013. Il pilota della Scuderia Bluthunder Racing Italy si aggiudica per la sesta volta (è il record di successi) il rally del cuore: le precedenti vittorie sono datate 1996 e 1997 (Renault Clio Williams), 2003 (Toyota Corolla Wrc), 2005 e 2006 (Peugeot 206 Wrc).

Al secondo posto un altro binomio comasco della Bluthunder, Paolo Porro (Ford Focus Wrc) e Paolo Brusadelli. Porro, grazie al brillante piazzamento, si aggiudica matematicamente il titolo assoluto conduttori del Trofeo Rally Asfalto 2013. Terzo gradino del podio per un giovanissimo talento comasco, figlio d’arte, il 23enne Alessandro Re, al debutto con la Citroen Xara Wrc del Team D-Max,

© RIPRODUZIONE RISERVATA