Rally, poker di Fontana
all’International Cup

Quarto successo di fila al “Valli Cuneesi” per il comasco. Bene anche Asnaghi e Gulardoni

Corrado Fontana cala il poker al Rally delle Valli Cuneesi . Bene anche Marco Asnaghi e Kevin Gilardoni. Buona, dunque, anche la quarta per Corrado Fontana, il pilota comasco che quest’anno non ne ha sbagliata una nell’International Rally Cup, aggiudicandosi quattro vittorie su quattro, stabilendo il record personale della corsa scrivendo il proprio nome nell’albo d’oro per la quinta volta.

Considerato che Fontana ha esordito nelle stagione con la Hyunday i20, il feeling con la vettura del Mondiale è sempre stato perfetto, nonostante i continui adattamenti di setup secondo le caratteristiche dei percorsi di gara. La supremazia di Corrado Fontana, con Nicola Arena alle note, non è mai stata messa in discussione. Salvo la prima prova speciale, andata al cuneese Luca Betti, tutte le altre sono state dominate dal comasco.

Soddisfatto della gara anche papà Gigi Fontana, settimo assoluto nelle Wrc, che inizia a prendere confidenza anche lui con la Hyunday i20 gemella di quella di Corrado.

In lizza anche Marco Asnaghi/Maurizio Castelli della Val Senagra Corse sia nel Trofeo Renault Clio sia nella classe R3C e Kevin Gilardoni/Corrado Bonato all’esordio con la Clio Turbo. In particolare Marco Asnaghi ha fatto una gara in rimonta, che gli ha permesso di agguantare il secondo posto del Trofeo Renault e della classe R3C proprio sull’ultima prova speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA