Rally Trofeo Aci Como
Decisivi per il titolo

Nella prestigiosa cornice di Villa d’Este la presentazione: si disputa il 17 e il 18 ottobre

Decisivo per l’assegnazione del titolo assoluto del Campionato Italiano WRC, World Rally Car 2014 e di varie categorie, spetta al 33° Rally Trofeo Aci Como (17-18 ottobre) il compito di derimere contese e proclamare i vincitori di uno dei campionati più spettacolari e seguiti del panorama nazionale.

Con organizzazione curata dall’Automobile Club Como l’evento sportivo comprende tre diverse gare oltre ad una raduno, una passerella storica molto attesa.

Le tre competizioni sono la contesa che vede al via anche le WRC, il Rally nazionale che permette di contenere i costi su un tracciato più contenuto e corto; infine la gara tra autostoriche da rally che corrono sul tracciato maggiore e spettacolare, identico a quello selettivo di alta caratura internazionale affrontato dalle più potenti WRC.

L’evento è stato presentato oggi nel contesto elegante della dimora storica cinquecentesca di Villa d’Este a Cernobbio alla presenza di Autorità civili, militari e sportive. Ha aperto la presentazione il presidente dell’Automobile Club Como, avvocato Enrico Gelpi che ha sottolineato il grande impegno di Aci Como rivolto alla formazione giovanile, alla sicurezza stradale e alla vocazione sportiva, ben rappresentata da anni dal rally che è ben integrato nel territorio lariano che lo accoglie.

Gli ha fatto eco il vice presidente di Aci Como, Paolo Brenna che ha sottolineato come le tre prove speciali da ripetere siano l’espressione qualitativa del territorio che ama lo sport dei motori per eccellenza, il rally: così accade da anni in Val Cavargna, Val d’Intelvi e nel Triangolo Lariano, con le novità assolute 2014 con il parco-riordino a Porlezza e dello shake down in Val Fresca, alle porte della città di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA