Rane Rosa sconfitte
Imperia troppo forte

Le ragazze della Como Nuoto cedono 12-7 in casa della seconda in classifica

RN IMPERIA – COMO NUOTO 12 – 7

RN IMPERIA: Risso, Amoretti (2), Mata’Afa (1), Cuzzupè (1), Stieber (3), Mirabella, Gamberini (2), Garibbo (2), Ciccione, Bencardino, Drocco (1), Crocetta, Di Mattia. All.: Ragosa.

COMO NUOTO: Frassinelli, Romanò M. (1), Repetto, Mossi (1), Trombetta (1), Giraldo (1), Bosco (2), Bianchi (1), Tosi, Lanzoni, Esposito, Pellegatta, Romanò B.. All.: Sambo

Arbitro: Ferrari A. di Genova.

NOTE: parziali: 3-0, 4-5, 2-0, 3-2. Superiorità numeriche: RN Imperia 4 su 8, Como Nuoto 1 su 12. Rigore fallito da Repetto (CN) nel primo tempo (palo). Spettatori: 100 circa.

IMPERIA – La Rari Nantes Imperia allenata da Ragosa ha ritrovato la convinzione di inizio campionato. Mercedes Stieber, allenatrice-giocatrice prima dell’avvicendamento in panchina, ritrova la giusta concentrazione in acqua, così la formazione ligure si sbarazza senza molti complimenti di una Como nuoto nella quale l’assenza di Axel Crevier si è ovviamente fatta sentire. La pallanuotista canadese si è recata a Sacramento, in California, essendo stata convocata per un collegiale della Nazionale.

Col numero otto gioca quindi Rebecca Bianchi, una delle giovani promesse del vivaio comasco, che tra l’altro realizza una rete. Il primo tempo è infarcito di errori di conclusione, compreso quello su rigore. Pali e traverse negano il gol alle Rane Rosa, mentre Imperia mette da parte un piccolo gruzzolo (3-0 il primo parziale), sul quale costruire la vittoria finale. Neppure le superiorità numeriche ottenute in abbondanza aiutano la Como Nuoto a restare in partita. Giraldo e Mossi trovano due reti dalla distanza, Frassinelli impedisce che qualche controfuga dell’Imperia si trasformi in ulteriori segnature. Insomma, è Imperia la seconda forza del campionato, la Como Nuoto resta terza con un buon vantaggio sulle inseguitrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA