Rane Rosa, si gioca per la A1
Oggi prima sfida Ancona

Le ragazze della Como Nuoto in acqua per l’andata della semifinale, ritorno giovedì a Muggiò

Inizia la corsa per la promozione in serie A1. Le Rane Rosa oggi alle 17.30 sfideranno la Vela Nuoto Ancona, seconda classificata del girone Sud. Giovedì prossimo a Muggiò la gara di ritorno, mentre la eventuale “bella” è prevista per domenica prossima, ad Ancona.

La vincente giocherà la finale che varrà la promozione nella massima serie contro la Rari Nantes Florentia, prima classificata nel girone Nord e grande favorita per il “grande salto” in A1.

I numeri sono favorevoli all’Ancona: nel suo girone vanta il miglior attacco e la seconda difesa, con Altamura capocannoniera e qualche rammarico per aver sfiorato anche il primo posto.

Tutto già scritto, quindi? L’ allenatrice comasca Pia Sambo è di altro avviso: «La piscina Passetto per l’occasione senza la copertura incute meno soggezione – esordisce l’allenatrice delle Rane Rosa – secondo me possiamo fare risultato. Certo, l’assenza di Crevier per tutte le semifinali peserà, però abbiamo lavorato bene, non lamentiamo infortuni. Sono ottimista».

Dove si potrebbe decidere il match? «Abbiamo preparato al meglio una difesa studiata dopo aver visto le immagini delle partite di Ancona. Alice Giraldo avrà un compito delicato, Ancona ha sia ottime tiratrici che una brava centro-boa, dovremo essere perfette dietro. In attacco invece mi aspetto grandi cose da Anna Repetto che ancora non ha fatto vedere tutti i numeri di cui dispone».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA