Recoaro Como Nuoto, in serie A2
cambia la geografia dei campionati

Tante le novità, sia al maschile e sia per le Rane Rosa

Mentre la definizione dei prossimi campionati maschili di pallanuoto di serie A1 e A2 sembra non aver ancora trovato un equilibrio stabile, è stata diffusa la composizione dei gironi Nord e Sud della serie A2 femminile.

L’aggiornamento riguardante il torneo degli uomini riguarda il fatto che la Sport Management, società di punta in serie A1 la scorsa stagione, non si è iscritta al prossimo campionato. Nemmeno a quello inferiore, e la cosa è abbastanza sorprendente.

In campo femminile le cose sembrano assestarsi in maniera meno rumorosa. Varese e Florentia non faranno più parte del gruppo di squadre del girone Nord dove militerà ancora la Recoaro Como Nuoto, che conduceva la classifica dello scorso campionato prima dello stop imposto dalla federazione. Due formazioni hanno rinunciato alla serie A1 e pertanto le ritroveremo a dar filo da torcere alle Rane Rosa: si tratta della Nuoto Club Milano e della Rapallo Pallanuoto.

Queste le formazioni che compongono il girone Nord di serie A2 femminile: Recoaro Como Nuoto, 2001 Padova, AN Brescia, Aquatica Torino, Nuoto Club Milano, Promogest, Rapallo Pallanuoto, RN Bologna, RN Imperia, U.S. Locatelli.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA