Regionale trial in Valtellina
Savoldelli domina tra i giovani

A Faedo oltre cento partecipanti alla seconda prova

Anche nella seconda prova del campionato regionale trial a Faedo in Valtelina oltre cento i partenti, nella gara organizzata dal moto club Valtellina. Anche qui i “nostri” come nella prima prova si sono distinti per i buoni risultati.

Nella categoria più prestigiosa la TR2 segnaliamo il quarto posto di Lorenzo Gandola di Bellagio in gara con la Scorpa e i colori della Polizia di Stato ovvero le Fiamme Oro. Subito dietro il “veterano” del gruppo Riccardo Cattaneo (Vertigo) quinto. Tra i giovani della TR3/125 successo facile di Matteo Savoldelli (Beta) in forza al Lazzate. Anche nella categoria TR3 c’è un podio targato Como per merito del pilota di Albavilla Marco Pedrinazzi (Beta) terzo al traguardo.

Nella TR4 sfiora il podio Christian Mengotti (Sherco) del moto club Tre Pievi che con 17 errori chiude 4°. Nella categoria TR5 il secondo posto è firmato da Agostino Tavaglione (Montesa) che è secondo alle spalle del favorito Sergio Della Bosca. Buona la prova anche di Walter Pedroncelli del Tre Pievi (5° posto)

La gara di Faedo era anche aperta ai giovani piloti della categoria Juniores dove nella classe più importante la Junior “A” la vittoria è stata conquistata da Luca Poncia (Beta) del Mc Val. Com. Tra gli Juniores “B” invece si segnalano il terzo posto di Luca Ruffoni su Beta (Lazzate) e il quinto di Alex Curti (Tre Pievi) su Sherco, sesto Loris Riva (Tre Pievi) con la Beta.

Tutti con la casacca del club motociclistico di Lazzate gli Juniores “C” dove ancora una volta il migliore è stato Cristian Bassi , primo senza mai appoggiare un piede a terra, terzo Fabio Scaccabarozzi (Gas Gas), quarto posto per Paolo Ruffoni (Beta), quinto sempre con la moto fiorentina la Beta Mirko Pedretti.

Oscar Malugani

© RIPRODUZIONE RISERVATA