Ricetti e Longo l’oro è doppio
E per Sassi sono due podi

Grandi soddisfazioni per i comaschi a Canazei e Fanano. Bene anche Clerici, che è argento

La stagione del pattinaggio di figura sta per concludersi, ma non mancano le emozioni.

Sul ghiaccio di Canazei è andata in scena la Coppa Europa di artistico, mentre a Fanano si è disputato il Trofeo Interregionale, l’ultima delle tre finali nazionali inserite nel calendario federale. Dodici i comaschi che sono stati impegnati in questo weekend, dividendosi equamente su entrambi i fronti. E c’è stato chi ha combattuto su entrambi come Altea Sassi (Icelab) seconda classificata a Fanano e terza a Canazei.

In Trentino, l’alfiere dell’Icelab, Pippo Clerici (115,40 punti) a dispetto dell’esiguo numero di partecipanti (solo tre), trova gli stimoli giusti per impegnarsi disseminando il programma libero con tre salti tripli: prestazione che gli giova il secondo posto alle spalle del bulgaro Alexander Zlatkov (punti 121,75).

A Fanano, grandi soddisfazioni per il Ggr: medaglie d’oro per Giorgia Ricetti e Simone Longo rispettivamente nella categoria Senior e Cadetti.

L’altro oro comasco è frutto dell’impresa di Simone Longo che si è imposto anche in questa finalina nazionale dei Cadetti con 37,99 punti, accumulati soprattutto grazie al maggiore spessore degli elementi tecnici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA