Riparte il calcio baby
In campo Pulcini ed Esordienti

Da domani, via infatti ai tantissimi raggruppamenti delle due categorie, in programma da calendario si partirà con la seconda giornata

Dopo la ripresa dei campionati di calcio dilettantistico e giovanile, nel fine settimana toccherà anche ai ragazzi dell’Attività di Base (Pulcini ed Esordienti), che dopo il lungo periodo di stop potranno anch’essi tornare a divertirsi su un campo di calcio.

Da domani, via infatti ai tantissimi raggruppamenti delle due categorie, in programma da calendario si partirà con la seconda giornata nei vari gironi, in quanto la prima – per motivi di alternanza e contemporaneità di campi – verrà recuperata a fine campionato.

Il regolamento prevede si disputino gare nove contro nove per le categorie Esordienti (Pura 2009, Pura 2010 e misti 2009-10) e sette contro sette per i Pulcini (Pura 2011, Pure 2012 e misti 2011-12), con tre tempi nei quali il punteggio verrà sempre azzerato al termine di ogni tempo.

È inoltre previsto un quarto tempo dedicato agli shootout – i cosiddetti rigori in movimento – anche se spesso le società non amano questa soluzione finale e non la praticano nonostante sia richiesta dalla federazione.

In tutto previsti ben dodici raggruppamenti per gli Esordienti e quattordici per i Pulcini, con la presenza di società storiche e importanti del calcio comasco, come Bulgaro, Lomazzo, Serenza, Montesolaro e altre che fanno del loro settore giovanile un fiore all’occhiello, vedi Valbasca e Alzate Alt Brianza solo per citare un paio di nomi.

Tutto pronto dunque, con l’obiettivo – prima ancora che del risultato – del divertimento e della maturazione anche per i più piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA