Ritorna il Giro della Brianza

Scatta giovedì la ventunesima edizione del Giro della Brianza di ciclismo.

Tradizionale appuntamento agonistico estivo, per i numerosi ciclisti amatori delle province di Como, Lecco e Sondrio, che da giovedì saranno impegnati nella prima delle quattro prove in programma del Giro della Brianza, manifestazioni inserite nel calendario della sezione ciclismo dell’Acsi di Como.

Si parte giovedì con il trofeo Trattoria Capanna gara allestita dal gruppo Amici Comaschi con partenza e arrivo da Lurago d’Erba. Inizio gare alle 14 (Gentlemen e Sg); alle 15.30 il via per Junior, Senior e Veterani. Anello di 7.700 metri da effettuare più volte toccando Anzano del Parco, Monguzzo, Lurago d’Erba

Venerdì, seconda tappa, con il terzo trofeo Vita Si evento allestito dal 2x2 Brenna. Partenza e arrivo a Brenna (passando da Cantù Fecchio, Alzate Brianza) con un anello di 12 km- Ore 14 il via per Gentlemen e Sg; a seguire le altre categorie.

Dopo lo stop di Ferragosto, il circuito ritorna domenica con i trofei Angelo Cesana, Giuseppe e Luigi Magni, nella gara allestita dagli Amici Comaschi. Anello di 11 km con partenza e arrivo a Lurago d’Erba, toccando Cremnago d’Inverigo, Arosio, Fabbrica Durini, Anzano del Parco. Prima partenza alle 14.

Quarta e ultima tappa, lunedì 17, con il gruppo Amici Comaschi che propone il trofeo bar al posta Bistrò. Anello di 11 km con partenza e arrivo a Cremnago di Inverigo passando da Arosio (Pilastrello), Fabbrica Durini, Anzano del Parco e Lurago d’Erba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA