Rivoluzione al Basket Como

Ci sono 11 nuove giocatrici

Ha cambiato completamente volto la squadra lariana neopromossa in serie B femminile

COMO

Sarà molto ringiovanito il Basket Como per il campionato 2013-14.

La società biancorossa ha avviato il progetto di svecchiamento con il salto di categoria, in piena sintonia con il nuovo coach Andrea Piccinelli (guiderà pure l’Under 19 Open) che avrà come vice Matteo Marelli, in uscita da Cucciago.

Va osservato che, rispetto al roster precedente, le conferme sono solo due: Mara Invernizzi nel ruolo di capitana e Claudia Scrimizzi. Ben 11 i nuovi ingressi: spicca la coppia di classe ’95, cresciuta nelle giovanili lariane e reduce da una stagione in A2 a Cremona, formata dalla guardia Claudia Mistò e dal play Alessia Smaldone.

Da Biassono, per fine prestito, c’è il rientro di Federica Travaglini (ala,’96); da Costamasnaga è arrivato un terzetto: Eleonora Tibè (ala,’96) e le sorelle Elisa e Sara Pollini, entrambe guardie.

Un terzetto è pure giunto dal Btf Cantù: sono le esperte Barbara Battaglini (play, ’84) , Alessia Busnelli (pivot,’89), Ilaria Tarragoni (ala,’88). Riprendono l’attività agonistica, dopo un periodo di sosta per infortuni, Francesca Brunati (play,’95) e Francesca Forgione (ala-pivot,’92).

In uscita, per svincoli o mancate riconferme,15 cestiste: Bruschi, Coppola, Lanfredi, Rigoldi, Mauri, Morelli, Cordone, Brenna, Frigerio, Marchesi, Molteni S., Giannoni, Napoli, Boccioletti e Casartelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA