Rocek, fine del sogno
Niente Olimpiadi

Niente “ripescaggi” per le Olimpiadi di Tokyo. Il quattro senza senior femminile, come il doppio e l’otto maschile, perdono l’aereo per il Giappone

Niente “ripescaggi” per le Olimpiadi di Tokyo. Il quattro senza senior femminile di Aisha Rocek , come il doppio e l’otto maschile, perdono l’aereo per il Giappone. Questo il verdetto crudele delle qualificazioni olimpiche concluse ieri a Lucerna, dove per ogni specialità solo due posti a disposizione per avere il pass a Cinque Cerchi.

Il terzo posto nell’accesa finale, non basta quindi alla comasca capovoga del quattro senza Aisha Rocek (Carabinieri/Lario) in formazione con Chiara Ondoli- (Aniene), Alessandra Patelli )Padova) e Kiri Tontodonati(Fiamme Oro/CUS Torino). Che l’Irlanda fosse la favorita lo avevano confermato anche i tempi della qualificazione, ma visto il successo dell’armo azzurro nella propria batteria ci si era forse illusi che la medaglia d’argento sarebbe stata alla portata. Invece non è bastato il secondo miglior tempo di sabato.

L’Irlanda schizza in testa allo sparo, seguita dalla Cina tallonata a sua volta dall’Italia, che a 39 colpi ai 500 metri è quinta, incollata alla Russia, credendo nel secondo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA