Roda, la stagione inizia con il botto
Correrà il Tricolore Gran Turismo

Il comasco torna in pista e l’esordio è previsto per il 17 maggio sul circuito di Monza.

Giorgio Roda torna in pista. Lo annuncia Af Corse, inaugurando con il botto la stagione 2020 del Campionato Italiano Gran Turismo, la seconda con il nuovo format Sprint/Endurance, grazie alle prime iscrizioni mandate dal team in Federazione.

La compagine di Amato Ferrari schiererà sia nello Sprint sia nell’Endurance due Ferrari 488 nella classe GT3 affidate a Giorgio Roda e Alessio Rovera (Pro) e Simon Mann-Matteo Cressoni (Pro/Am). Sono ancora in corso di definizione, invece, i due piloti che andranno a completare entrambi gli equipaggi nell’Endurance.

Due piloti titolati dunque compongono l’equipaggio della categoria Pro. Il campione italiano Gt3 Sprint in carica, il 24enne Alessio Rovera, infatti, dividerà l’abitacolo della 488 con il coetaneo comasco Giorgio Roda, all’esordio nella serie tricolore, primo nel 2014 nella classe Gts dell’International Gt Open e con trascorsi nel karting, Formula Abarth, Elms e Wec.

La stagione si aprirà il 17 maggio con il primo round della serie Sprint (2 gare da 50 minuti +1 giro) in programma a Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA