Rossetti prende tutto
Vittoria e titolo tricolore

Il pilota friulano, che però abita in Valtellina, vince per la terza volta il Rally di Como (dopo il 2009 e 2010) e si mette anche i tasca il titolo italiano Wrc

Rossetti, game, set, match. Il pilota friulano, che però abita in Valtellina, vince per la terza volta il Rally di Como (dopo i due successi del 2009 e 2010) e si mette anche i tasca il titolo italiano Wrc, battendo sul filo di lana il rivale Carella. Che ha vinto l’ultima prova in Val Cavargna, ma ciò non è bastato a fargli vincere la gara: secondo alla fine e secondo in campionato, subendo il sorpasso all’ultima gara. Rossetti diventa un recordman: ha vinto quattro titoli tricolori in quattro specialità diverse.

Ma l’altro grande protagonista di giornata è stato Corrado Fontana, che ha accarezzato il sogno di mettere il nono sigillo sulla corsa prima di uscire di strada. Dopo aver risolto i problemi ai freni che lo avevano infastidito nella prova di sabato sera a Sormano, aveva attaccato nelle prime prove del sabato andando in testa alla generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA