Rugby Como da grande
Ha battuto le due big

«Il merito delle vittorie sta tutto in due fattori importantissimi:il lavoro e un pizzico di fortuna» dice il coach dei Cinghiali Pennestrì

Prima la capolista Sondalo, poi la vice Sesto San Giovanni. Il Rugby Como ha iniziato alla grande l’anno nuovo e il girone di ritorno del campionato di serie C regionale, con due successi di prestigio, ottenuti davanti al pubblico amico.

Probabilmente non serviranno ai Cinghiali per sognare la promozione (la prima, Sondalo è avanti di 14 lunghezze e l’attuale seconda Bergamo e a + 9), anche se nelle restanti cinque giornate, i comaschi potranno incrementare il bottino. Una cosa è sicura:le due vittorie faranno passare un bel compleanno al Rugby Como che, l’8 febbraio spegnerà 14 candeline. Il campionato infatti sarà in sosta sino al 17 febbraio per permettere alle nazionali di partecipare ai primi due incontri del Sei Nazioni.

Guzzetti intanto sta lavorando per il futuro, con una Under 18 che sta dominando il campionato. «Ha un ottimo organico e sarà un bacino da cui spero di pescare già questa stagione -dice Pennestrì-. Devo fare i complimenti a Pietro che li allena sempre con passione e che dimostra tutto il suo grande talento come tecnico».

Anche la prima squadra, dopo un’andata difficile, sembra aver trovato la strada giusta. Tocca a Pennestrì svelare il segreto di questo “magic moment”. «Il merito delle vittorie sta tutto in due fattori importantissimi:il lavoro e un pizzico di fortuna - dice il coach dei Cinghiali -. Nel periodo invernale abbiamo lavorato tanto sugli aspetti per cui eravamo carenti, e i ragazzi hanno affrontato con entusiasmo le nuove sfide che ho posto loro. Poi un pizzico di fortuna ci vuole, altrimenti i risultati possono non arrivare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA