Rugby Como: esordio in casa
Ospiti i novaresi del Gattico

Serie C2, il calendario. Il campionato inizierà il primo ottobre

Per uno scherzo del destino, il Rugby Como inizierà il cammino nel campionato di C2 contro il Gattico, avversario domenica scorsa nel vittorioso test amichevole. Il primo ottobre però si giocherà al Belvedere, con inizio alle 15.30. Ventidue le tappe del torneo, anche se i Cinghiali giocheranno venti volte, dovendo osservare il turno di riposo (alla sesta giornata:il 5 novembre all’andata; il 22 aprile al ritorno), imposto dal girone composto da undici squadre.

Il quindici di Marco Bianchi domenica 8 ottobre, affronterà la prima trasferta andando ad Abbiategrasso per misurarsi contro il Rugby Saints. Alla quarta (22 ottobre, all’andata al Levi) il derby contro i Diavoli Rossi Varese, anche se la compagine prealpina è composta quasi interamente da extracomunitari, rifugiati in Italia. Il 17 dicembre, nella penultima d’andata, i Cinghiali faranno visita al Tradate, allenato dall’ex tecnico dell’Under 16 comasca, Tommaso Faccilongo, in quella che sarà anche l’ultima fatica del 2017.

Il campionato riprenderà il 14 gennaio, con il Rugby Valcuvia, quinta squadra varesina nel girone, che arriverà al Belvedere. Il 6 maggio i comaschi concluderanno, al comunale di Casasano Valcuvia il campionato. «E’ un girone tosto, con diverse avversarie da tenere in considerazione -dice il direttore tecnico Bruno Porretti -.Tradate e Settimo Milanese, con diversi giocatori di A e B, le più pericolose. Ma sono fiducioso: il secondo posto è ampiamente alla nostra portata». n 
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA