Rugby Como: finali
per l’Under 18

I ragazzi dei coach Matteo Parravicini e Piero Aiani ospitano domenica al Belvedere (si gioca alle 12.30) il Verbania nel secondo turno del barrage per salire nella fascia d’èlite

Svaniti i playoff per la prima squadra, il Rugby Como si consola con quelli dell’under 18. I ragazzi dei coach Matteo Parravicini e Piero Aiani ospitano domenica al Belvedere (si gioca alle 12.30) il Verbania nel secondo turno del barrage per salire nella fascia d’èlite.

«I ragazzi sono carichi- spiega Parravicini -. Dopo un inizio di stagione molto difficile non avremmo mai pensato di avere l’opportunità di disputare i playoff. Ma ora che siamo qui non faremo certamente da vittime sacrificali».

Il tecnico mette in guardia sulla qualità degli avversari. «Il Verbania è una squadra da rispettare, essendosi qualificata come prima nel suo girone - dice il coach -. Di sicuro non saranno due partite facili. Per passare il turno dovremo dare tutto, soprattutto perché si gioca su andata e ritorno».

In caso di successo il Rugby Como sarebbe in semifinale, ad un passo dal sogno. «Siamo consci della grande responsabilità che abbiamo, non solo nei confronti di noi stessi ma anche della società - conclude Parravicini -. Vogliamo rendere tutti orgogliosi di portare questa maglia, dai bambini del mini rugby ai giocatori della prima squadra che avrebbero meritato i playoff».

© RIPRODUZIONE RISERVATA