Rugby Como, si comincia
Prima gara oggi in trasferta

Debutto stagionale in serie C del quindici lariano alle 15.30 a Cesano Boscone

Questo pomeriggio alle 15.30 sul terreno del Cesano Boscone (arbitro Salafia), parte la nuova avventura in serie C del Rugby Como.

I quarantaquattro giocatori della rosa, guidati da capitan Federico Piscitello, dovranno affrontare, nel girone quattro, nove avversarie in diciotto incontri per arrivare a staccare il biglietto per la nuova serie C1, nella prossima stagione o – perché no – anche il pass per il barrage per sognare la serie B.

Il quindici di coach Bruno Porretti (riconfermato, a pieni voti, sulla panchina, dopo il brillante quarto posto dello scorso torneo, con un grandissimo girone di ritorno) dovrà misurarsi contro rivali di grande spessore, come il Bergamo, favorito per il successo finale o a portata di mano, come il Cesano Boscone, che l’anno scorso era in un altro girone. Per emergere il tecnico varesino punta su un gioco moderno, basato sul lavoro di squadra ma lascia spazio anche alla libera iniziativa individuale. E a dar retta alle ultime uscite dello scorso campionato, i risultati sono stati più che positivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA