Sancassani, due titoli tricolori
Anche la Lario è d’oro

Bilancio positivo dei nostri canottieri ai campionati italiani di Sabaudia

Betta Sancassani, già protagonista degli Europei e dei Mondiali, ha chiuso alla grande la stagione con ben due ori tricolori. Splendida doppietta d’oro anche della Canottieri Lario e medaglie per Moltrasio, Cernobbio e Tremezzina.

Ai campionati italiani assoluti e juniores sul lago di Paola, Betta, con la compagna di voga Laura Milani ha conquistato, in sequenza, le medaglie d’oro nel doppio e nel quattro di coppia senior.

Sugli scudi anche la Canottieri Lario, con due ori pesantissimi. Il primo negli assoluti. Bella, infatti, la gara del quattro senza che ha visto l’armo comasco di Sara Bertolasi, Gaia Marzari, Sabrina Noseda, Claudia Wurzel, confermarsi campione d’Italia davanti alla Gavirate e alla Corgeno. Chiudendo il discorso senior, argento pesante di Sara Magnaghi della Moltrasio, che ha tenuto testa ad Erica Marasca della Marina Militare. Medaglia di bronzo importante della Cernobbio nel quattro di coppia di Federica Bianchi, Giulia Libè, Giulia Pollini, Sara Prandini. Bronzo anche per il quattro con della Lario di Alessandro Adduci, Gianmaria Fara, Fabio Vigliarolo, Marius Wurzel, timoniere Patrick Roceck. Bei risultati comaschi anche negli junior. Su tutti la medaglia d’oro del quattro di coppia della Lario con il campione del mondo Davide Gerosa , il fratello vice mondiale Lorenzo Gerosa, Andrea Guanziroli e Riccardo Coan, primi davanti alla Marina Militare e alla Gavirate, in una finale a otto molto affollata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA