Sci alpino: Olivieri e Tentori
con le Universiadi nel mirino

I due comaschi nel giro delle nazionali giovanili

Il gigante di Soelden di Coppa del mondo, ha ufficialmente aperto la stagione dello sci alpino.

A livello giovanile però bisognerà attendere ancora qualche settimana. Nel frattempo prosegue a ritmo serrato la preparazione delle squadre nazionali, in particolare del gruppo FuturFisi (il progetto della federazione per le Olimpiadi del 2018) e di quelle del Comitato Alpi Centrali.

Diversi i comaschi impegnati. A partire da Veronica Olivieri. L’alzatese (18 anni) si trova in questi giorni con la FuturFisi femminile sulle nevi austriache a quota 3.250 di Hintertuxer Glestcher. Per la comasca è solo l’ultimo tassello di una preparazione iniziata già in estate, a secco e portata avanti senza sosta. L’obiettivo di Olivieri è quello di debuttare in Coppa Europa, al top della condizione. Nel mirino anche le Universiadi.

Obiettivo già messo a segno da Michelangelo Tentori. L’ufficialità della convocazione arriverà solo a inizio novembre, ma lo Sci Club Lecco, società alla quale è ritornato il canzese (21 anni) dopo aver lasciato le Fiamme Oro, ha già divulgato la notizia. Tentori ha iniziato presto a faticare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA