Sci, Casartelli
va forte in libera

Per lo sciatore comasco un doppio primo posto a Sella Nevea: nella classifica Aspiranti e in quella dei Giovani

Primo posto nella classifica Giovani e in quella Aspiranti, sesto nell’assoluta. Non si è fatto mancare nulla Athos Casartelli nella libera disputata a Sella Nevea.

Il comasco, che compirà diciotto anni il 24 aprile prossimo, ha dimostrato di saper andar forte anche nelle discipline veloci, in una gara Fis, valida per la coppa Italia. Il portacolori dello sci club Gressoney non si è lasciato intimorire dal pettorale tutt’altro che semplice, il trentanove, e si è messo in luce già nella discesa di prova, dove ha chiuso quinto assoluto.

Una prestazione superba, confermata poche ore dopo anche in gara, dove è andato forte, facendo registrare il tempo di 1’13”71 che valeva la sesta piazza assoluta, a 1”24 dal vincitore, Andrea Ravelli. Casartelli, che è stato preceduto da atleti senior, tra i quali anche lo svizzero Ramon Zuercher, ha potuto festeggiare un doppio successo: quello nella sua categoria “naturale” di appartenenza, gli Aspiranti (nati nel 97 e nel 98) e in quella dei Giovani, che comprende anche gli junior (dal 94 al 96).

© RIPRODUZIONE RISERVATA