Spata mette a punto
la vela dello Yacht Club

Uno dei velisti più vincenti della storia comasca e nazionale, ha deciso di salire in tolda per rinvigorire il settore vela

Roberto Spata, uno dei velisti più vincenti della storia comasca e nazionale, ha deciso di salire in tolda allo Yacht Club Como. Forte anche del grande impegno profuso dal presidente Giancarlo Ge e da tutto il consiglio direttivo, il campione ha tratto linfa importante dall’entusiasmo che ha fiutato attorno. E s’è rimboccato le maniche. Cercando di non lasciare nulla al caso, fin dai primi provvedimenti.

«È un lavoro – spiega il nuovo direttore sportivo – a 360 gradi e che non coinvolge solo i nostri soci, ma tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della vela. Dalla città e da tutta la provincia. Come territorio, abbiamo un potenziale enorme e l’intenzione dello Yacht Club è quella di dare un concreto contributo allo sviluppo dello sport della vela. Grazie anche a tutti i mezzi di cui disponiamo».

Nel concreto, l’opera di Spata, cercherà di svilupparsi su più fronti. «In generale – dice – provvederemo al grande potenziamento delle attività che si svolgeranno sia in sede a Como e sia a Domaso. E tutto ciò, ovviamente, non può non passare per lo sviluppo e il potenziamento della scuola vela con corsi rivolti alle scuole per ragazzi dagli 8 ai 16 anni che si svolgeranno nei nostri due punti e che partiranno a metà di aprile per arrivare fino alla prima settimana di settembre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA