Speciale calcio dilettanti
A Portichetto piove sul bagnato

Reduce da quattro ko stava finalmente vincendo (2-0 a Rho): l’arbitro al 79’ ha sospeso la gara. Sul giornale di oggi commenti e interviste, con le classifiche Top 11 e marcatori

Nella pagina speciale dedicata al calcio dilettanti , su La Provincia di oggi, spazio al “caso Portichetto” . Dopo quattro sconfitte consecutive, vinceva 2-0 sul campo della seconda in classifica (Rhodense) e ha subito la beffa della sospensione della partita al 79’ per impraticabilità del campo. La decisione dell’arbitro ha sorpreso tutti, perché la condotta dell’arbitro sembrava indirizzata verso la prosecuzione della partita fino al 90’. «Invece, spiazzando tutti, ha deciso che era giunto il momento di mandare le squadre negli spogliatoi: mai vista una cosa del genere», racconta Gianluca Ghelfi, allenatore del Portichetto.

Gli altri servizi.

Prima Categoria. Intervista all’allenatore dell’Altabrianza Enzo Caldarelli, che divide la panchina con Davide Ziliotto. «Abbiamo agganciato in vetta il Missaglia Maresso dopo un lungo inseguimento, merito dell’attacco che si è sbloccato».

Seconda Categoria. Intervista al capitano della lanciatissima Itala, Michele Ferrarini: «Per molte stagioni abbiamo puntato a costruire squadre competitive per la zona playoff, ma quest’anno abbiamo alzato l’asticella, speriamo che possa essere la volta buona per tornare in Prima categoria»

© RIPRODUZIONE RISERVATA