Como in casa contro Caldaro
Trittico per cercare i playoff

Ci sono tre partite decisive prima di Capodanno.

Inizia oggi il tour de force finale della prima fase della regular season dell’Italian hockey league. L’Hockey Como ospita al palazzetto di Casate, nell’ultimo appuntamento casalingo, il Caldaro (ingaggio alle 18). I biancoblù poi dovranno affrontare due trasferte (mercoledì 27 dicembre alle 19 contro il Feltreghiaccio e sabato 30 dicembre alle 20.30 contro il Fiemme) per archiviare il girone di ritorno.

Tre partite nelle quali gli uomini di coach Petr Malkov dovranno portare a casa più punti possibili, per irrobustire il bottino di partenza nel Relegation round (riservato alle classificate dal settimo al dodicesimo posto), che consegnerà gli ultimi due posti per accedere ai quarti dei playoff.

In linea teorica Como avrebbe ancora la possibilità di agganciare il Master round (per le prime sei, con il pass diretto ai playoff), con il Caldaro, avversario di questa sera, che ha nove punti di vantaggio. Ma appare improbabile che i “Rhotoblaas” (è il soprannome dei bolzanini) non raccolgano nemmeno un punto nelle tre partite finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA