Derby Hockey Como in Coppa Italia. Ha scelto Chiavenna

La squadra biancazzurra ha optato per una trasferta più comoda rispetto a Valpellice. Venerdì la gara di andata

Sarà derby con Chiavenna. L’Hockey Como ha scelto l’avversaria nel primo turno della Coppa Italia. I biancoblù, settimi nella classifica finale della prima fase dell’Italian hockey league, avevano due opzioni: il Chiavenna, che disputa la Division 1, e il Valpellice, nono nel campionato di serie B.

E la scelta è caduta sui valchiavennaschi. L’andata si giocherà venerdì a Chiavenna alle 19, il ritorno il 3 gennaio a Casate. A proposito del palazzetto amico, il presidente Massimo Tacci è preoccupato per la capienza ridotta a 99 persone. «È un derby e l’hockey ha molto seguito a Chiavenna - spiega il massimo dirigente -. Rischiamo seriamente di dover lasciare fuori diversi tifosi, con il numero contingentato. Speriamo si possa trovare una soluzione».

La scelta è stata quasi obbligata: per motivi logistici (una trasferta in Lombardia è sempre meno impegnativa rispetto ad una fuori regione) e il Valpellice, pur essendo finito dietro in classifica, è pur sempre una squadra della stessa categoria. Il Chiavenna ha chiuso al secondo posto nella prima parte della Division 1 e attualmente è terzo nel Master round.

L’Hockey Como se passerà il primo turno, ai quarti incrocerà con la vincente di Caldaro-Gherdeina (si giocherà l’11 e il 17 gennaio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA