E’ l’Ora di Filippo Ambrosoli
Centesimo gol nell’over-time

L’Hockey Como vince nel tempo supplementare

HOCKEY COMO-ORA 4-3 over time

parziali 2-1, 1-0, 0-2, 1-0

MARCATORI: p.t. 14’57” Jacopo Fusini (HC), 17’28” Gamper (O), 19’29” Ricca (HC); s.t. 3’50” Ricccardo Ambrosoli (HC); t.t. 6’58” Massaro (O), 12’31” Gamper (O); o.t 1’48” Filippo Ambrosoli.

COMO Codebò, Gosetto, Valli, Daniele Fusini, Jacopo Fusini, Iuratti, Formentini, Filippo Ambrosoli, Riccardo Ambrosoli, Vallazza, Ricca, Sorarù, Menguzzato, Tesini, Guaita, Tilaro. Coach Malkov.

parziali 2-1, 1-0, 0-2, 1-0

COMO Una bella vittoria, anche se al supplementare, per l’Hockey Como che mette a tacere l’Ora. Festa grande per capitan Filippo Ambrosoli che segna la centesima rete personale, che vale il successo.

Debutto tra i pali di Federico Tesini, arrivato dal Milano (ha già vestito la casacca biancoblù dal 2009 al 2011). Como sfrutta la l’onda lunga del successo nel derby di giovedì con il Varese e scende sul ghiaccio con una grande grinta. Dopo 14’ i i ragazzi di caoch Petr Malkov passano in vantaggio, grazie a Jacopo Fusini, “assistito” da Matteo Formentini.

L’Ora, che è in lotta per la sesta posizione, che manda direttamente ai playoff, non ci sta e trova subito il pareggio. Ma i biancoblù sono in serata e sfruttano nel modo migliore l’uomo in più per tornare in vantaggio, grazie a Ricca (assist di Riccardo Ambrosoli). Il secondo drittel inizia nel migliore dei modi per i comaschi che mandano a referto Riccardo Ambrosoli (assist di Davide Gosetto). Ma i capolavori biancoblù sono le quattro penalità (nell’ordine Valli, Ricca, Iuratti, Tilaro) trascorse senza subire gol e l’impenetrabilità di Tesini, nonostante le sedici conclusioni dei bolzanini.

Terzo tempo con gli uomini di coach Malkov che finiscono troppe volte sulla “panchina dei cattivi” (dodici minuti complessivi). Quando Formentini e Turatti, al 5’52” devono uscire assieme, gli ospiti ne approfittano per accorciare le distanze. Nei restanti minuti Como tira solo due volte verso la porta avversaria;Ora dieci e su una di queste Tesini capitola. Si va all’overt time. Dopo 1’48” Filippo Ambrosoli trova la centesima rete personale che vale il successo. Meglio di così non poteva finire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA