Hockey Como, in Coppa Italia
l’esordio è con Varese (in casa)

Come per il campionato, la prima è la supersfida con i “cugini”: si comincia il 21 ottobre

Il Varese ha il compito di "inaugurare" i tornei dell'Hockey Como. I prealpini infatti sono gli avversari domenica prossima nella prima giornata del campionato di serie B e saranno i primi anche il prossimo 21 ottobre nell'ouverture della Coppa Italia.

Unica differenza: gli azzurri saranno ospiti domenica al PalaAlbani, mentre riceveranno a Casate gli avversari in Coppa. La federazione ha definito formula e calendario della seconda competizione che si giocherà il venerdì sera.

Per evitare le lunghe trasferte, le tredici società che hanno aderito alla serie B, sono state suddivise in tre gironi, in base alla "residenza" geografica. Il Como è stato messo nell'ovest con le altre tre lombarde: Milano rossoblu, Varese e Chiavenna. Sei derby ad alta intensità, per tenere alto il valore della competizione che dovrebbe servire anche per dare spazio ai giocatori con poco minutaggio in campionato.

Si parte il 21 ottobre per proseguire l'11 novembre con gli azzurri in casa del Milano e il 23 dicembre con la trasferta a Chiavenna. Ritorno al via il 30 dicembre con i ragazzi di coach Petr Malkov ospiti del Varese. Chiusura con una "doppietta" davanti al pubblico amico: il 3 febbraio (arriverà il Milano) e il 10 febbraio (sarà la volta del Chiavenna). Le prime classificate di ogni girone, passeranno alla fase finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA