Hockey Como, playoff
Prima partita con Valdifiemme

I trentini hanno chiuso al secondo posto nel Master round, alle spalle dell’Unterland, i biancoblù al secondo nel Qualification round

L’Hockey Como torna ad assaporare i playoff. Questa sera (primo ingaggio alle 19.30) nel palazzetto di Cavalese i comaschi affrontano il Valdifiemme nei primo atto dei quarti (si gioca al meglio delle sette partite).

I trentini hanno chiuso al secondo posto nel Master round, alle spalle dell’Unterland, i biancoblù al secondo nel Qualification round, dietro il Dobbiaco. In campionato le due squadre si sono affrontate solo nella regular season ed hanno ottenuto una vittoria a testa: all’andata si impose in casa il Valdifiemme per 8-1 (contro un Como che non aveva ancora allenamenti nelle gambe); al ritorno successo per 3-2 ai rigori per capitan Ambrosoli e i compagni. Coach Massimo Da Rin, che non sarà in panchina essendo a Pechino per guidare la Nazionale paralimpica, ha parlato di un confronto aperto, anche se i trentini possono contare sul fattore campo:per i quattro match in casa e soprattutto per il pubblico che potrebbe anche arrivare a quota mille per i playoff.

Danilo Bertotto, che sarà il coach, non potrà contare sugli infortunati Re e Vola (stagione finita per il giovane attaccante con la spalla ko dopo un duro intervento subito nel derby con Varese). Como non ha nulla da perdere e questo potrebbe essere l’arma in più per provare ad espugnare la roccaforte trentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA