Hockey Como, si ferma qui: eliminato dall’Eppan

Italian league Nel quarto di finale più equilibrato dell’Italian hockey league, l’Eppan piazza, in gara cinque, la stoccata decisiva: 3-1

Nella partita decisiva il fattore campo (purtroppo) ha funzionato. Nel quarto di finale più equilibrato dell’Italian hockey league, l’Eppan piazza, in gara cinque, la stoccata decisiva, davanti al pubblico amico (420 i presenti) ed estromette l’Hockey Como dai playoff.

I biancoblù pagano la partenza “bruttina”, quando dopo mezz’ora sono sotto di tre reti. I padroni di casa spingono subito forte, decisi a far pesare il “ghiaccio amico” e a metà della prima frazione, passano in vantaggio.

A far male ai comaschi sono soprattutto le due marcature del secondo periodo. La prima è incassata con l’uomo in meno, mentre la seconda è realizzata dai padroni di casa in inferiorità numerica. Un “uno-due” pesantissimo, nel giro di quattro minuti. L’Hockey Como però non molla e tenta la reazione. Il centro di De Biasio sul finire del secondo periodo, riaccende le speranze di rimonta. Nei venti minuti finali però gli altoatesini, memori anche delle precedenti partite, non si distraggono e pensano soprattutto a contenere le sfuriate dei ragazzi di coach Massimo Da Rin.

Il match si fa nervoso (i minuti di penalità nel periodo sono 8 a 6) e ai biancoblù non serve nemmeno togliere nei 97 secondi finali il portiere Tesini per mettere sul ghiaccio un giocatore di movimento in più. Il risultato non cambia, l’Eppan resiste e può festeggiare il passaggio di turno e iniziare a preparare la semifinale con il Caldaro. L’Hockey Como invece finisce la stagione.

Con un po’ di rammarico. Anche se è stato raggiunto l’obiettivo di accedere ai playoff (passando dal Qualification round però e non dalla porta principale del Master round) rimane il grande rammarico per non essere riusciti ad arrivare in semifinale. I biancoblù ci sono andati molto vicino sabato in gara quattro a Casate, ma non sono riusciti a blindare il vantaggio.

Di positivo rimangono le sedici vittorie complessive (8 nella regular season, 6 nella seconda fase e due nei playoff): un bottino mai raggiunto negli ultimi anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA