Hockey Como, torneo Giacò
Per gli Under 9 il 3 aprile

Dopo la conferma del torneo Gosetto, riservato agli Under 11 e che si disputerà al palazzetto di Casate il 26 e 27 marzo

L’Hockey Como raddoppia. Dopo la conferma del torneo Gosetto, riservato agli Under 11 e che si disputerà al palazzetto di Casate il 26 e 27 marzo, la società biancoblù ha messo in cantiere anche il “Roberto Giacò”. L’appuntamento è per il 3 aprile, sempre a Casate, ed è riservato agli Under 9.

Dieci le squadre iscritte:oltre ai padroni di casa parteciperanno Aosta Gladiators, Diavoli Sesto, Torino Bulls, Valpellice Bulldog, Padova Waves e gli svizzeri dell’Ech Chur, del Gdt Bellinzona e del Fb Grizzly. Le squadre sono inserite in due gironi. Il torneo è in memoria di Roberto Giacò, storico dirigente del settore giovanile dell’Hockey Como, scomparso il 30 dicembre 2013 per le conseguenze di un investimento.

Il settore giovanile biancoblù ha festeggiato un importante successo in un torneo internazionale. L’Under 13 si è imposta a Bellinzona, dove aveva primeggiato anche nel 2019 e nel 2020. I comaschi, dopo il rammarico per aver chiuso il campionato al terzo posto a un solo punto dal pass per le finali nazionali, hanno dominato con un percorso netto e senza subire reti. Nella finale hanno battuto il Wetzikon per di 8-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA