Hockey Como, vittoria e vetta. E ora l’Eppan nei playoff

Contro l’Alleghe confermato il buon momento dei biancoblù

La quarta vittoria (5-3) nelle ultime cinque giornate consegna all’Hockey Como il primo posto nella classifica finale del Qualification round e il quarto di finale dei playoff con l’Eppan. I biancoblù hanno rispettato il pronostico (magari con un pizzico di suspence in più) superando sul ghiaccio amico di Casate, l’ultima della classe, l’Alleghe.

Il successo, unito alla contemporanea sconfitta (a sorpresa) del Valdifiemme in casa del Valpellice, ha permesso ai ragazzi di coach Massimo Da Rin di arrivare a 25 punti, conquistando la vetta del Qualification round, davanti a Valdifiemme (24 punti) e Bressanone (22) le altre due promosse ai playoff.

Un successo “platonico” che però serve ad aumentare l’autostima dei comaschi, in vista della fase finale dell’Italian hockey league. I risultati del Master round, con lo stop del Pergine in casa del Varese e la vittoria dell’Appiano con il Dobbiaco, hanno definito gli accoppiamenti per i quarti con Como che se la vedrà con Eppan.

Si parte sabato prossimo in casa degli altoatesini, al meglio delle cinque partite (seconda ed eventuale quarta al palazzetto di Casate).

© RIPRODUZIONE RISERVATA