Torna il Gosetto
dopo due anni

L’appuntamento con la manifestazione giovanile cella categoria Under 11, organizzata dall’Hockey Como, è per sabato 26 e domenica 27 marzo

Dopo due anni di stop per la pandemia ritorna il torneo internazionale Gosetto. L’appuntamento per l’edizione numero 33 della manifestazione giovanile riservata alla categoria Under 11, organizzata dall’Hockey Como, è per sabato 26 e domenica 27 marzo al palazzetto di Casate. Grande lo sforzo della dirigenza biancoblù, a partire dal presidente Massimo Tacci, per organizzare, seppur in tempi ristretti, quello che è il “fiore all’occhiello” della società. La vetrina più bella in Italia e nel Mondo.

Dieci le squadre in campo:oltre ai padroni di casa, le altre italiane Diavoli Sesto, Aosta Gladiators e Milano Bears; gli svizzeri Ehc Chur, Ehc Bülach, Gdt Bellinzona e l’Hockey Club Rivers e gli ungheresi del Mac Budapest con due formazioni (blu e giallo).

La manifestazione è dedicata a Stefano Gosetto, giocatore simbolo dell’Hockey Como prematuramente scomparso nel 1985 in un incidente stradale. Il torneo non ha avuto molta fortuna nell’ultimo periodo visto che, oltre alle due edizioni saltate nel 2020 e nel 2021 per il Covid, non si è disputato nemmeno nel 2018 a causa della chiusura del palazzetto di Casate. Come da tradizione è prevista (nel pomeriggio di sabato) anche la disputa del Memorial Alfredo Luraghi, il portiere dell’Hockey Como anche lui prematuramente scomparso. con la partecipazione delle “vecchie glorie” biancoblù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA