Altro colpo Ski Lenno
Una medaglia Tricolore

Lo sci club comasco ieri ha festeggiato il bronzo di Alice Pazzaglia nel gigante di Courmayeur che assegnava il titolo italiano della categoria Giovani

Ancora una medaglia tricolore per lo Ski racing camp Lenno. Lo sci club comasco ieri ha festeggiato il bronzo di Alice Pazzaglia nel gigante di Courmayeur che assegnava il titolo italiano della categoria Giovani.

La pisana, che da due anni è alla corte del tecnico di Brunate Corrado Castoldi, ha mancato il “colpo grosso” chiudendo a 17 centesimi dalla vincitrice Beatrice Sola. Senza dimenticare che aveva chiuso la prima manche con il miglior tempo.

A consolare, alla grande, Pazzaglia, il successo nella tappa del Gran Premio Italia Giovani (atlete nate negli anni dal 2001 al 2005 non facenti parte delle squadre nazionali) davanti a Giulia Valleriani e Francesca Carolli. Un successo che lancia la portacolori dello Ski Lenno al comando della graduatoria finale del circuito.

Un oro che vale, anche se non in automatico (nel recente passato però tutte le vincitrici hanno avuto il pass) l’inserimento nella prossima stagione nella squadra nazionale.

I tricolori si chiudono alla grande per lo sci club del lago che nel maschile, tra gli Aspiranti (anni 2004 e 2005) ha intascato l’oro con Pietro Motterlini nel gigante e l’argento nello slalom e nei Giovani con due terzi posti, entrambi con Alice Pazzaglia, nello slalom e nel gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA