Bianchi, una vittoria e un secondo posto

Talenti Lo sciatore canturino si è imposto nel gigante disputato sulle nevi dell’Abetone

È arrivata la prima vittoria assoluta in una gara Fis per Luca Bianchi. Il canturino si è imposto nel gigante disputato sulle nevi dell’Abetone. Il comasco dello Sci Club Lecco ha messo in bacheca anche la piazza d’onore nel secondo gigante.

Sul podio è salito ancora una volta lo Ski racing camp Lenno, grazie a Pietro Motterlini, terzo nel gigante di Kronplatz, che assegnava i titoli nazionali di San Marino.

Doppio podio, ma con la ciliegina sulla torta della prima vittoria in carriera, per Luca Bianchi. Il canturino (19 anni) è in costante crescita ed ha meritato di festeggiare il primo oro. La gara di gigante si è disputata all’Abetone. Il comasco ha costruito il successo nella prima manche dove è stato, di gran lunga, il più veloce.

Nella seconda, nonostante qualche sbavatura, Bianchi è riuscito a conservare un vantaggio di 54 centesimi sul primo degli inseguitori, Federico Zampolini. Terzo il britannico Jack Cunningham (la gara era di livello internazionale) che ha impiegato 81 centesimi in più del canturino.

Proprio 81 sono stati i centesimi che hanno impedito al comasco, che difende i colori dello Sci Club Lecco, il clamoroso bis, sempre nel gigante. Diego Bucciardini si è imposto, nella seconda fatica, nonostante la rimonta del canturino. Giornata importante anche per lo Ski racing camp Lenno. A Kronplatz, era impegnato Pietro Motterlini. Il milanese, che fa parte della Nazionale C, ce l’ha messa tutta per provare ad essere il più veloce, nella somma dei tempi delle due manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA