Bravo Zucchini
Secondo in gigante

Due centesimi hanno tolto al comasco la soddisfazione dell’oro bis in Val Gardena

Due centesimi hanno tolto a Francesco Zucchini la soddisfazione dell’oro bis. Il comasco ha dovuto infatti accomodarsi alla piazza d’onore nel secondo gigante del National junior race della Val Gardena, fallendo il “replay” di sabato.

Ancora una prestazione anonima per Luisa Bertani. La milanese dello Ski racing camp Lenno non è andata oltre il 26° posto nel gigante di Maribor di Coppa Europa. L’allieva di coach Corrado Castoldi ha accusato un gap pesante di 2”45 dalla prima della classe, la svedese Lisa Nyberg. A parziale discolpa di Bertani la grande qualità al cancelletto di partenza, con la presenza delle atlete abituate alla Coppa del Mondo, attualmente ferma per la disputa delle Olimpiadi. La milanese ha sofferto nella prima manche dove ha accumulato un gap di 2”11. Torniamo all’argento del sempre più convincente Francesco Zucchini. Il comasco (18 anni) tesserato per il Prad Raiffeisen Werbering ha ribadito nella prima manche di attraversare un ottimo periodo di forma.

L’allievo di coach Castoldi ha messo a referto il miglior tempo, infliggendo un distacco di 26 centesimi all’avversario più vicino, Alberto Battisti. Più staccati gli altri. Nella seconda Zucchini non ha commesso gravi errori ma alla fine ha messo a referto il terzo tempo. Meglio di lui hanno fatto Battisti, che ha inflitto un distacco di 28 centesimi al comasco e Matthias Comploj, secondo tempo con un margine di 4 centesimi sul portacolori del Prad Raiffeisen Werbering.

La somma dei tempi ha “condannato” per soli 2 centesimi Zucchini alla seconda posizione. Il rammarico è tanto anche se il giovane talento comasco ha confermato di essere uno dei prospetti più interessanti nel giovanile.
L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA