Comincia la stagione
Asso e Lenno in pista

Si ricomincia con le gare Fis e le National junior race. Sabato a Solda inizia la stagione internazionale dello sci alpino

Si ricomincia. Sabato a Solda inizia la stagione internazionale dello sci alpino. Dopo la Coppa del Mondo e la Coppa Europa, le gare Fis e le National junior race, riservate alle categorie Senior (nati negli anni 2000 e precedenti), Giovani (dal 2001 al 2005) e Aspiranti (2004 e 2005) saranno, fino ad aprile, la “casa” degli atleti e delle società comasche.

Primo atto un gigante per ambo i sessi al quale farà seguito domani un’altra gara tra i paletti larghi, punto di avvio del Gran Premio Italia (i vincitori della classifica finale verranno inseriti nella prossima stagione nelle squadre nazionali). Il calendario prosegue lunedì e martedì con due slalom, al maschile e al femminile.

Sulla neve i portacolori dello Ski racing camp Lenno e del Gb ski club Asso. Lenno propone tra gli Aspiranti il comasco Enrico Zucchini. New entry anche la pisana Alice Pazzaglia e Tommaso Maffiolini. Attenzione poi alla punta Pietro Motterlini. Il Gb Asso propone le stelle inserite nelle squadre del Comitato Alpi Centrali: Nadia Fenini, Elisa Maria Negri, Matilde Radaelli e Laura Rota. Senza dimenticare la pattuglia degli altri atleti, compresi quelli saliti dagli Allievi.

Nello Sci club Lecco, milita il canturino Luca Bianchi, che nel finale della scorsa stagione, ha dimostrato di essere in crescita. Nelle gare Fis potrebbe fare capolino anche Luisa Bertani, anche per allenarsi per le gare di Coppa Europa e Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA