Madonna di Campiglio
Casartelli vince l’oro

Il comasco centra il primo posto nel gigante in una gara valida del National junior race

Athos Casartelli sul gradino più alto del podio nel gigante Fis di Madonna di Campiglio, in una prova del National junior race. Settimo Giacomo Rigamonti dello Ski racing camp Lenno (a 1”47). Nel femminile ventunesima Carole Gilardoni.

Lunedì Athos Casartelli ha voluto farsi il regalo, in anticipo di qualche giorno, per il ventesimo compleanno (è il 23 aprile), andando a dominare un gigante “super” per l’elevato numero di atleti al via (105 classificati, una quarantina “saltati”). Una vittoria limpida, legittimata dal consistente vantaggio di 74 centesimi sul secondo, Matteo Modesti (il terzo, Matteo Bicocchi, è già oltre il secondo con un + 1”32) e dal miglior tempo in entrambe le manche. Il comasco bissa l’oro del 1 aprile scorso, nel gigante di Courmayeur. Complessivamente è il quarto successo stagionale, dopo i due primi posti in slalom (Courmayeur del 24 febbraio e Champoluc del 15 gennaio).

Oggi il comasco prova a far bene anche nello slalom, dove sono attesi anche Giacomo Rigamonti e Francesco Vitale. Fuori nella prima manche nel gigante Fis di GranValira (Andorra) Francesco Gori, che oggi ci riprova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA