Parte la stagione
dello sci giovanile

Nel fine settimana inizia il cammino dello sci alpino giovanile, per le categorie Children (Allievi e Ragazzi) e Pulcini (Cuccioli e Baby)

Nel fine settimana inizia il cammino dello sci alpino giovanile, per le categorie Children (Allievi e Ragazzi) e Pulcini (Cuccioli e Baby). Un lungo percorso che arriverà sino ad aprile e che vedrà impegnati in prima linea i due sci club comaschi in attività:il Gb ski club Asso e lo Ski racing camp Lenno. Ma il movimento comasco però è attivo anche fuori provincia con gli atleti tesserati per lo Sci Club Lecco; quelli “milanesi” con Amici di Madesimo e il Penna Nera e i valtellinesi con il Circolo Sciatori Madesimo.

E proprio al circuito sondriese Schena Generali spetta l’ouverture con la tappa di sabato e domenica a Madesimo. Martedì e mercoledì della prossima settimana, inizierà il cammino anche per i comaschi tesserati per gli sci club provinciali, per quelli lecchesi e milanesi. L’occasione è data dalla prima giornata delle Indicative per gli Allievi e le Allieve che, da questa stagione oltre a valere come qualificazione per i Campionati regionali, servono anche per staccare i pass per il Trofeo Pinocchio che si disputerà il 29 e 30 marzo all’Abetone. Le altre Indicative sono in calendario il 18 e 19 gennaio a Ponte di Legno per la categoria Ragazzi; il 2 e 3 febbraio a San Domenico ancora per gli Allievi; il 14 e 15 febbraio per i Ragazzi.

La prossima settimana inizierà invece il circuito circoscrizionale Como, Lecco e Milano. Il primo atto sarà sabato 15 e domenica 16 gennaio all’Aprica con organizzazione a cura del Gb ski club Asso. Le altre tre tappe sono posizionate il 29 e 30 gennaio a Chiesa Valmalenco; il 5 febbraio a Madesimo e il 12 febbraio in Valgerola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA