Il summit Inter ad Appiano
Via De Boer, per ora c’è Vecchi

Tutti i dirigenti alla Pinetina. A Southampton la squadra sarà guidata dal tecnico della Primavera

Adesso è ufficiale. Frank de Boer non è più l’allenatore dell’Inter. La notizia è stata ufficializzata dal club nerazzurro. La squadra è momentaneamente affidata al tecnico della Primavera Stefano Vecchi.

«Fc Internazionale annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell’allenatore Frank De Boer”: è quanto si legge nel comunicato ufficiale dell’Inter. «La guida della prima squadra - prosegue la nota - viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di Europa League contro il Southampton. La società ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il club augurando loro il meglio per il futuro».

L’Inter, nel comunicato, spiega anche che «ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente»

Triangolazione Appiano Gentile-Nanchino-Giacarta per il futuro della panchina dell’Inter. La situazione è in totale evoluzione e potrebbe cambiare di minuto in minuto.

Di certo tutti i dirigenti si sono ritrovati al Centro Moratti per una serie di summit e videconferenze con la Cina, sede di Suning, e l’Indonesia, casa di Thohir. E di certo Frank De Boer è già stato avvisato dell’esonero.

Allenerà la squadra, oggi e in Coppa, il tecnico della Primavera nerazzurra Stefano Vecchi. In attesa, quasi sicuramente, di affidare la panchina a Stefano Pioli.

È stata una mattinata lunga, che fin qui riassumiamo.

ORE 11. Colloquio tra Frank De Boer e i dirigenti nerazzurri questa mattina ad Appiano Gentile. Ausilio e Gardini avrebbero già comunicato al tecnico la decisione dell’esonero.

Manca ancora l’ufficialità attesa comunque a breve, anche perché tra pochi minuti è previsto l’allenamento che potrebbe essere posticipato. Per la trasferta di Europa League a Southampton la squadra sarà guidata dal tecnico della Primavera Stefano Vecchi.

De Boer e tutti i dirigenti sono in questi minuti ad Appiano Gentile.

ORE 11.26. Intanto, Stefano Vecchi è stato preallertato dall’Inter ed è atteso ad Appiano Gentile. In queste ore ha preso consistenza la possibilità che sia Stefano Pioli il successore di De Boer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA