Tambini fischia in tv
L’ha scelta Mediaset

L’arbitro modella esordirà lunedì al fianco di Graziano Cesari in “La moviola è uguale per tutti”

Un calcio «meno patinato e più ruspante», con studi televisivi che rendano l’atmosfera di uno stadio, e nuovi talent, da Paolo Rossi a Ciro Ferrara, passando per l’ex arbitro di Como, Elena Tambini (che affiancherà Graziano Cesare il lunedì sera in “La moviola è uguale per tutti”).

Premium Sport si prepara così a sfidare la concorrenza, soprattutto con la Champions League in esclusiva strappata a Sky, ma anche con i contenuti del campionato di Serie A: le partite in casa e in trasferta di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa, con l’esclusiva intervista flash a fine primo tempo e la precedenza sulle interviste dopo il 90’, la Diretta Premium di tutti i match, e i diritti d’archivio di 15 squadre, inclusa l’esclusiva pay delle conferenze stampa.

Con questo investimento complessivo da oltre un miliardo di euro per il prossimo triennio, la pay tv di Mediaset conta di conquistare abbonati. «Vogliamo inventare un nuovo modo di proporre il calcio, meno patinato e più ruspante», spiega il direttore contenuti Yves Confalonieri.

E “per la prima volta” la pay tv del Biscione “ha una strategia offensiva”, come ha notato il direttore di Premium Sport, Alberto Brandi, secondo cui «il nostro spirito è incarnato da Ciro Ferrara». Il palinsesto prevede programmi come “Serie A live”, lo studio pre e post partita, “La moviola è uguale per tutti” e “Premium Champions”, oltre a dieci ore di informazione quotidiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA