Taufer in Nazionale Under 20
Hockey Como contento a metà

Il giocatore salterà le partite di campionato con Appiano, il derby con Varese e la trasferta a Caldaro

La convocazione è di quelle che contano, ma all’Hockey Como c’è qualche rammarico. Francesco Taufer da ieri è in raduno a Cortina con la nazionale italiana, in preparazione del campionato mondiale Under 20. Il difensore biancazzurro, nato a San Candido il 2 settembre 2000, nelle 11 partite in stagione ha realizzato 3 gol e 5 assist (meglio di lui, nel “reparto arretrato” comasco ha fatto solo il canadese Michael Fratangelo).

L’iridato Divisione Uno-gruppo B è in programma a Kiev dal 12 al 18 dicembre. Taufer quindi salterà le partite di campionato con Appiano, il derby con Varese e la trasferta a Caldaro. Un trittico di match importanti per la classifica dell’Hockey Como. Ma alla nazionale, ovviamente, non si poteva dire di no. Gli azzurri resteranno a Cortina sino a lunedì, per rifinire la preparazione.

Poi voleranno in Ucraina dove se la vedranno, nell’ordine, con Polonia, Francia, Estonia, i padroni di casa ed Ungheria. L’obiettivo di Taufer e compagni, guidati dall’allenatore Giorgio De Bettin, è di conservare, per il quarto anno consecutivo, la categoria. Sarà più difficile puntare alla promozione, alla luce del valore delle avversarie nel girone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA